La Idraincomig nasce con l’obiettivo primario di promuovere il territorio vesuviano e di portare sempre più persone e visitatori a conoscere le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di questa ricchissima erea turistica.

Il nostro è un incoming fatto di servizi di alta qualità come guide turistiche, stop lunch, degustazioni, e di promozione delle strutture ricettive che si trovano sul territorio. In più, per dare maggiore risalto e fascino alle varie risorse, ci siamo impegnati nel creare assiduamente, durante tutto l’anno, degli eventi culturali che arricchissero ulteriormente le proposte culturali e turistiche del terriotorio. Da questo progetto sono nate le note cene spettacolo, ambientate in location sempre diverse e suggetive, le visite in forma di spettacolo, le degustazioni di prodotti tipici e gli intrattenimenti di natura teatrale. Iniziative queste, tutte volte a far conoscere il territorio attraverso la propria cultura, storia e tradizione, attraverso le emozioni date dalle arti e dalla buona tavola.

Collaboriamo, per rendere tutto questo possibile, con vari attori del territorio e del panorama turistico, abbiamo creato una rete di rapporti con BeB, alberghi, ristoranti, produttori locali,  con attori, musicisti, registi e soprattutto con gli abitanti dell’area.  Augurandoci che attraverso sinergie forti e durature, l’area  Vesuviana possa divenire una realtà turistica forte e nota, aldilà dei classici itinerari “Mordi e fuggi”, che da anni impediscono lo sviluppo di un turismo sostenibile.

I nostri “Compagni di viaggio”

Vesuvio Famlily House, Centro Internazionale per gli Studi di Herculaneum, Villa San Gennariello, Le Fumarole, Fabric Hostel e Club  Consorzo Costa del Vesuvio, Miglio d’oro Park Hotel, Villa Signorini, Associazione Siti Reali, Viva Lo Re, Tuba Catubba, Beducci Bus, La Cucina di Eduardo, Il Maetro Giovanni D’Angelo, Laboratorio Voci e Suoni della Memoria, Proloco di Ercolano, Forum dei Giovani di Ercolano, Agostino Riitano,  e tanti altri……

Annunci