L’esilarante spettacolo della tombola de’ femmenielle rappresenta forse una delle manifestazioni più significative della tradizione napoletana, ironico, irriverente e provocatorio, si ispira alla famosa tombola che i femminielli usavano chiamare dai vasci dei vicoli di Napoli durante il periodo natalizio.

 
Nei giorni 8 e 29 Dicembre 2012, presso l’elegante Dimora Vesuviana “Villa Aprile” di Ercolano (Na) sede del prestigioso “Miglio d’oro Park Hotel” porteremo in scena la performance dell’attore cantante Peppe Parisi, che accompagnato dal suono di chitarra e tammorra, riformulerà in maniera artisticamente unica la tradizionale Tombola dei Femminielli, utilizzando il Panariello e l’estrazione dei numeri per giocare e interagire con il pubblico.

I numeri saranno lo spunto per alternare detti, filastrocche, racconti e canzoni, portati in scena dal comico e irriverente cantante /attore, noto al teatro popolare partenopeo per la sua lunga esperienza teatrale accanto al Maestro De Simone.


Lo spettacolo darà la possibilità al pubblico di giocare a una vera e propria “mano” di tombola, sarà infatti distribuita gratuitamente una cartella a persona ed assegnati a fine serata dei premi rappresentativi dell’enogastronomia vesuviana, con un premio speciale della tombola : un pernottamento per due persone con prima colazione presso il Miglio d’Oro Park Hotel.

Il menù portato in tavola durante la serata, composto da antipasto, primo, secondo, dolce e vino sarà ispirato alla cucina classica partenopea e ai gusti caldi dell’Inverno.


Quota di partecipazione: € 35,00 p.p.

Orario d’arrivo: 20:30

Location: www.migliodoroparkhotel.it

Ingresso alla Villa sul Corso Italia, 72 con parcheggio interno

Info e prenotazioni
CAMONTOUR

Sede di Napoli

Tel 0816336763

mobile 3922863436

Sede di Ercolano Mobile 3394124137

info.camontour@gmail.com

www.camontour.net

 

MIGLIO D’ORO PARK HOTEL

Tel. 0817399999

comunicazione@migliodoroparkhotel.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...