Sabato 12 Febbario “I Tarocchi, Lazzi e umorismo sull’esoterismo napoletano” con Peppe Parisi

Standard

L’esoterismo e la magia sono due elementi che hanno sempre contraddistinto la cultura popolare partenopea, creando mistero e suggestione intorno al loro racconto ed intepretazione, allo stesso tempo nella loro versione più ludica sono in grado di suscitare forte ilarità e divertimento. E’ a questo che punta la performance teatrale narrata e cantata, messa in scena dall’attore Peppe Parisi, noto la pubblico per le sue interpretazioni nella “Gatta Cenerentola” Di De Simone.

Il pubblico sarà spettatore e protagonista di momenti ludici, ironici ed emozionanti, dove la lettura dei tarocchi sarà utilizzata dal  sapiente attore per introdurre momenti  teatrali  legati alla commedia dell’arte e all’interpretazione di favole, leggende e poesie cantate o recitatate.

La folkloristica figura della “Fattucchiara”  predigerà  amore, lavoro,  soldi e segni zodiacali, chiedendo al pubblico di giocare con lei e assecondare le sue irriverenze, in un viaggio tra magia, esoterismo e credenze popolari, introducendo così  interventi emozionanti e culturalmente intensi; dalla lettura di lontane poesie e villanelle, passando per l’interpretazione della scena teatrale delle “Prefiche”,  dissacrante lamentazione funebre tratta dal Rosario dei Femminielli della “Gatta Cenerentola” , fino al racconto della favola del Basile “La Papera”,  narrata con toni scanzonatori e comici.

La performance, divisa in due tempi,  si arricchirà inoltre delle interpretazioni vocalmente intense e popolari di Peppe Parisi, che,  accompagnato da chitarra e tammorra, si esibirà in brani come “Matalena”, “Alli Uno” “Madama Chichierchia”e altri momenti di virtusisimo popolare partenopeo.

La location ospitante l’evento è l’accogliente dimora vesuviana “Le Fumarole”, dove tra un salotto familiare e una veranda panoramica sul golfo di Napoli si potrà godere in maniera ravvicinata dello spettacolo e dove l’arte del teatro e della  musica sarà accompagnata in tavola da un menù tipicamente invernale, per unire i partecipanti in un sentire conviviale e armonico.

Quota di partecipazione € 35,00 p.p.

La cena è composta da: antipasto, un primo, un secondo con contorno, dolce o frutta, vino e  bevande e sarà servita al tavolo

Orario di inizio 20:45

Location: Dimora Le Fumarole Via San Vito, 142 Ercolano

http://www.lefumarole.net

Come Arrivare:

  • Dall’autostrada A3 Napoli – Pompei – Salerno uscire a Torre del Greco e seguire la direzione Vesuvio;
  • girare a sinistra: Via Scappi;
  • girare a destra: SP250 – Via Curtoli;
  • girare a sinistra: Via Tironi;
  • girare a destra: SP156 – Via Enrico De Nicola;
  • continuare a seguire la SP156, la strada fa una leggera curva a destra e diventa Via Vesuvio;
  • svoltare a sinistra in Via San Vito/SP19 e dopo circa 300 m. si è arrivati.

Info e prenotazioni

Tel/fax 0813411125

Mobile 3394124137

info@idraincoming.com

http://www.idraincoming.wordpress.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...